ginnastica per mal di schiena

Nei corsi di ginnastica antalgica a Treviso, che sono individuali, ci occupiamo di algie vertebrali quali cervicalgialombalgiascoliosisciatalgiadorso curvoernie discalispondiloartrosialluce valgo ed altre problematiche fondamentali nell’equilibrio posturale.

Durante i corsi di ginnastica antalgica a Treviso della prof.ssa Anna Tessaro l’approccio al problema del mal di schiena è globale e al tempo stesso fortemente personalizzato.

Consideriamo la persona a 360° analizzando la sintomatologia dolorosa ed ogni segnale del corpo, osservando le abitudini posturali e motorie assunte sia durante i corsi di ginnastica antalgica a Treviso, che nell’attività lavorativa, nel tempo libero o a casa.

Non vengono trascurati gli aspetti riguardanti lo stile di vita come lo stress emotivo, il sovrappeso, l’alimentazione e il fumo.

Nei corsi di ginnastica antalgica a Treviso ci proponiamo di diminuire l’intensità del dolore della lombalgia e della cervicalgia e di individuare e circoscrivere nel contempo le cause che lo hanno generato.

Nei corsi di ginnastica antalgica a Treviso della prof.ssa Anna Tessaro viene trattato il mal di schiena sia di origine patologica che di origine posturale.

Quando qualcuna delle strutture della colonna vertebrale (vertebra, disco, terminazione nervosa ecc.) è compromessa il mal di schiena può essere definito di origine patologica.

In questo caso i corsi di ginnastica antalgica a Treviso potranno essere di grande aiuto nel superamento della fase acuta del dolore sia nella lombalgia che nella cervicalgia e nella dorsalgia.

Quando invece nessuna delle strutture della colonna vertebrale è coinvolta nella determinazione del dolore, il mal di schiena è di origine posturale ed è quindi scatenato da posture e movimenti scorretti, stress psicologici, forma fisica scadente e stile di vita inadeguato.

La persona colpita dal mal di schiena trarrà grande beneficio dai corsi di ginnastica antalgica a Treviso, cui farà seguito la rieducazione posturale.