lombalgia, sciatalgia, cervicalgia e dorsalgia

I corsi di ginnastica posturale a Treviso della prof.ssa Anna Tessaro hanno un’impostazione fortemente individualizzata,  a medio piccoli, o a piccoli gruppi omogenei al fine di poter approcciare al meglio il problema del mal di schiena ( lombalgia, sciatalgia, cervicalgia e dorsalgia ).

Per accedere ai corsi di ginnastica posturale a Treviso non è necessaria alcuna preparazione e non esistono limiti di età.  Prima dell’inserimento viene comunque fatto un colloquio individuale gratuito.

Il punto di partenza è l’osservazione della sintomatologia dolorosa, l’analisi posturale e la valutazione funzionale del rachide.

Durante il corso di ginnastica posturale a Treviso ogni segnale del corpo sarà osservato attentamente sia in movimento sia a riposo per ricostruire le tappe evolutive del dolore e risalire alla causa.

I corsi di ginnastica posturale a Treviso si svolgono in un ambiente raccolto e confortevole dove ogni persona potrà intraprendere il proprio personale percorso in un clima di accoglienza, relax e professionalità.

I corsi di ginnastica posturale a Treviso sono proposti sia a coloro che soffrono di mal di schiena dovuto a lombalgia, cervicalgia, dorsalgia, ecc., sia a coloro che vogliono sentirsi meglio dentro il proprio corpo migliorandone aspetto e postura.

I nostri corsi di ginnastica posturale a Treviso si rivolgono:

  • A tutti coloro che soffrono di problemi di schiena di origine posturale o patologica: lombalgia, sciatalgia, cervicalgia e dorsalgia.
  • Alle donne in gravidanza che sono accompagnate lungo un percorso che insegna loro tecniche antalgiche finalizzate a prevenire la lombalgia causata dal carico lombare.
  • A tutti coloro che vogliono migliorare portamento e forma fisica per sentirsi meglio dentro al corpo. Ad essi viene proposta la figura del personal trainer in grado di impostare in maniera professionale un programma fortemente individualizzato per raggiungere gli obiettivi personali.