ritmo e postura

Il programma del corso si sintetizza nel binomio ritmo e postura ed è adatto ad ogni fascia di età. Con un lavoro graduale che aumenta il benessere articolare e scarica le tensioni vertebrali, i CORSI POSTURAL MUSIC permettono di raggiungere rapidamente flessibilità ed elasticità corporea in uno stato di benessere psico-fisico generale.

Il CORSO POSTURAL MUSIC propone esercizi dinamici, divertenti e leggeri a sequenze (ROUTINES) con accompagnamento musicale. Il programma di lavoro, che comprende anche l’utilizzo di piccoli attrezzi (soft ball, bande elastiche, palline reflex ecc.), é finalizzato al benessere della schiena e ideato per soddisfare le esigenze posturali.

Durante il corso si arriverà a creare piccole coreografie chiamate routines nelle quali movimenti piacevoli ma non difficili  armonizzeranno corpo e mente portando gradualmente ad una postura perfetta.

Il corso si propone quindi anche la ricerca dell’armonia estetica del movimento e facilita un rapporto piacevole e sereno con il proprio corpo che è soprattutto, ma non solo, fisicità.

Oltre che occuparsi di rimodellare il corpo conferendogli tonicità, flessibilità e benessere, il corso si propone di divertire, allontanando tensioni e stress.

L’insegnante guiderà nella ricerca di una migliore percezione di sé e di giorno in giorno porterà ad un movimento sempre più armonioso.